Autopubblicazione Amazon KDP

Un libro é qualcosa di intimo e sacro se non viene scritto con l’unico fine del lucro, in tal caso non ha nessun valore.

Il libro é una creatura, qualcosa a cui si é intrinsecamente legati, un soggetto più che un oggetto e io posso aiutarti a renderlo qualcosa di tangibile e aiutarti a farlo conoscere.

Penso che un libro scritto grazie alla volontà e la tenacia possieda intrinsecamente una dignità di stampa, tutti sono degni di poter pubblicare un libro indipendente dall’argomento e dall’aulicitá o l’estrema semplicità di linguaggio, nel pieno spirito incarnato tra gli altri dall’articolo 21 della Costituzione.

Se state cercando qualcuno che vi aiuti a pubblicare un libro scritto per il profitto o peggio, generato da un’intelligenza artificiale beh, girate pure i tacchi, non é questo il vostro posto.

Come posso aiutarti

So in prima persona quanto sia appagante e quanto renda felice veder nascere letteralmente un libro frutto di notti insonni a pensare, interminabili correzioni, riletture, momenti di frustrazione, tutte sensazioni che ho provato in prima persona e che mi hanno portato, grazie anche al supporto di Vera, la mia fidanzata, alla pubblicazione del libro il lato oscuro del comportamento.

Posso supportarti nella rilettura finale del tuo manoscritto fermo restando che é a mio avviso l’autore il primo giudice dello scritto, ti aiuterò a scegliere il formato più adatto al tuo libro e lo impagineró cercando di rispettare il più fedelmente possibile la struttura con cui é stato concepito, mi occuperò poi delle questioni burocratiche e tecniche relative alla pubblicazione sulle varie piattaforme e creerò una pagina dedicata o un sito web di presentazione che renda giustizia alla tua creatura letteraria.

Tutto questo ad un prezzo assolutamente abbordabile e considerando la piena centralità del tuo libro e nell’ottica di farlo conoscere il più possibile, sia esso un romanzo, un saggio, una biografia eccetera.

Editori e agenti del mercato

Pubblicare un libro è troppo spesso visto come intrinsecamente legato al trovare l’editore disposto a pubblicarci, e in queste righe vorrei smontare completamente questa idea e, contemporaneamente, dare una visione critica della grande editoria commerciale.

Per quanto riguarda il primo punto, se è vero che a livello tecnico e burocratico non è facile districarsi nella preparazione di un testo per la pubblicazione in formato “fisico” o digitale, d’altro canto è vero che grazie allo stesso mercato patrigno per cui gli editori commerciali pubblicano in base al profitto previsto facendo passare in secondo piano la qualità, il valore e la forza di un testo, questa stessa logica di mercato ha creato un bisogno ed ha visto la nascita di servizi come Amazon KDP e Streetlib che agevolano di molto l’autopubblicazione.

Un altro fenomeno altrettanto odioso a mio avviso è rappresentato soprattutto dagli editori a pagamento, vale a dire vere e proprie stamperie a pagamento in cui l’editore, sotto la falsa democratizzazione della pubblicazione, sobbarca in toto i costi di stampa e distribuzione a chi pubblica un libro ( anche con cifre considerevoli di diverse migliaia di euro)  e rimane comodamente seduto in attesa delle royalities, con un totale disinteresse per quanto riguarda il contenuto del libro.

Un pacchetto libroso per ogni esigenza

Dopo tutte queste premesse veniamo al dunque, come posso aiutarti? Ho scelto di preparare dei pacchetti (nulla di troppo standardizzato, tranquillo!) in cui ho inserito diversi servizi a mio avviso essenziali per il lancio di un e-book o di un libro cartaceo. 

Oltre ai due pacchetti, dato che mi occupo anche di siti web, ho creato un portale apposito per promuovere il tuo libro tramite una landing page.

Prenota una chiacchierata!

 Qui puoi scegliere come contattarmi: la classica email, un messaggio su Whatsapp o una chiacchierata. A te la scelta!